Cultura - 文化 | Kinmen Rising Project

Cultura - 文化

Huángwěimù - 黃偉墓古蹟群 - Tomb of Huang Wei

Le colonne e le statue di animali ricostruiteHuángwěimù - 黃偉墓古蹟群 si trova a Jīnshā - 金沙 nei pressi del monte Tàiwǔshān - 太武山, tra i villaggi di Dǒumén - 斗門 e Hòushuǐtóu - 后水頭. Huáng Wěi - 黃偉 fu uno dei cittadini più illustri di Kinmen.

Tempio di Kuíxīng, divinità della letteratura - 魁閣(魁星) - Kuíxīng temple

flickr-37321603856.jpgIl tempio di Kuíxīng - 魁閣(魁星) è un luogo di venerazione del Dio della Letteratura. Si tratta di una costruzione relativamente giovane, risale al 1836, e fu realizzata grazie alla donazione di Lin Fei-Chang, un facoltoso candidato agli esami per diventare funzionario statale.

Tomba di Chén Zhēn - 陳禎墓

Tomb of Chén Zhēn - 語音介紹 La tomba di Chén Zhēn - 陳禎墓 si trova sulla collina di Huánglóngshān - 黃龍山, a poca distanza dal villaggio di Pǔbiān - 浦邊, Jīnshāzhèn 金沙鎮. Ben nascosta all'interno di un bosco circondato da campi, è in mezzo ad una radura, assillata dall'erba incolta come molte altre tombe antiche a Kinmen.

La tomba di Huáng Biàn - 黃汴墓

flickr-33428230513.jpgLa tomba di Huáng Biàn - 黃汴墓 rappresenta un importante reperto storico della dinastia Ming, annoverato fra le County Designated Relics di Kinmen. Ciò soprattutto a cuasa dello stato di conservazione, all'apparenza non proprio eccezionale, ma tutto sommato discreto, se si considera la sua età.

Residenza di Wú Wén-cháng - 吳秀才厝 - Scholar Wu's Abode

flickr-32700813342.jpgLa residenza dello "scolaro" Wú Wén-cháng (吳文長), chiamata 吳秀才厝 - Wúxiùcáicuò, o "Scholar Wu's Abode", si trova presso il villaggio di Shǎngkù - 上庫. Si tratta di una delle costruzioni in stile fujianese più grande di Jīnmén Minore - 小金門.

Gǔlóngtóu Zhènwēi Dì - 古龍頭振威第 - Zhenwei residence

flickr-15283035307.jpgGǔlóngtóu Zhènwēi Dì - 古龍頭振威第 è un edificio storico situato presso il villaggio di Běishān - 北山, Jinning township. Gǔlóngtóu è l'antico nome di Gǔníngtóu - 古寧頭, la zona in cui si trova il villaggio. Esso si affaccia su Shuangli Lake - 雙鯉湖, ed è stato edificato in tipico stile fujianese.

Cai Family Ancestral Shrine - 蔡氏祠堂

Cai (Tsai) Family Ancestral Shrine è conosciuta in mandarino come 蔡氏祠堂, 蔡氏家廟, o 蔡氏宗祠. Si tratta del tempio degli antenati della famiglia Cài e si trova presso il villaggio di QióngLín - 瓊林, proprio al centro dell'isola di Jīnmén Maggiore 大金門. 瓊林蔡氏祠堂 secondo Google si può leggere come "Jolin Tsai Ancestral Hall", ma il tempio in questione non ha nulla a che vedere con l'omonima celebre cantante taiwanese Cài Yīlín (蔡依林)! Come si vede uno degli ideogrammi è diverso, perciò Google Translator ha toppato!

Visitors

 
View KinmenQuemoy's profile on Tweepsmap

natura - 自然生態

👀

flickr-34149815891.jpg

battlefields - 軍事史蹟

👀

flickr-19894764774.jpg

cultura - 文化

👀

flickr-27488943296.jpg

storia - 歷史

👀

flickr-35920660980.jpg

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer