黃偉 | Kinmen Rising Project


黃偉

Hòupǔtóu - 后浦頭 (後浦頭) Zǐyún Huáng family settlement

L'insediamento, il cui nome originale era Wènpǔ - 汶浦, si trova nel comune di Jīnshā - 金沙鎮 ed è compreso fra Ronghu Reservoir - 榮湖水庫 e Section 1, Huandao East Road - 環島東路一段 che lo separa da Shāměi - 沙美 a nord. A sud ed est confina con la frazione di Hòushuǐtóu - 後水頭, a ovest col villaggio di Pǔshān - 浦山里. Esso è abitato dal clan familiare Zǐyún Huáng - 紫雲黃氏. Quest'ultimo, oltre che a Hòupǔtóu - 后浦頭, si insediò anche in 3 nuclei (fra parentesi i nomi originali): Xīyuán - 西園, Hòushuǐtóu - 后水頭 = 後水頭 (汶水), Qiánshuǐtóu - 前水頭 (金水).

Huángwěimù - 黃偉墓古蹟群 - Tomb of Huang Wei

Le colonne e le statue di animali ricostruiteHuángwěimù - 黃偉墓古蹟群 si trova a Jīnshā - 金沙 nei pressi del monte Tàiwǔshān - 太武山, tra i villaggi di Dǒumén - 斗門 e Hòushuǐtóu - 后水頭. Huáng Wěi - 黃偉 fu uno dei cittadini più illustri di Kinmen.

Huáng Biàn - 黃汴 e Huáng Wěi - 黃偉

La stele di Huángwěi - 黃偉石碑

flickr-36569198675.jpgIn mezzo alla campagna di Jīnshā - 金沙鎮, fra i villaggi di 斗門 e 后水頭, scorre il ruscello Jīnshā - 金沙溪. Sembra non esserci nulla, a parte macchine agricole ed edifici adibiti allo stoccaggio di materiale e merci.

La tomba di Huáng Biàn - 黃汴墓

flickr-33428230513.jpgLa tomba di Huáng Biàn - 黃汴墓 rappresenta un importante reperto storico della dinastia Ming, annoverato fra le County Designated Relics di Kinmen. Ciò soprattutto a cuasa dello stato di conservazione, all'apparenza non proprio eccezionale, ma tutto sommato discreto, se si considera la sua età.

Abbonamento a RSS - 黃偉