坑道 | Kinmen Rising Project


坑道

Caposaldo L-017 據點 Fortress, Shāxībǎo - 沙溪堡

Shāxī Fortress - 沙溪堡 [Lièyǔ] IMG_3478.JPGLa fortezza denominata Shāxībǎo - 沙溪堡 si trova a Jīnmén Minore - 小金門, arroccata su di uno sperone di roccia di granito e gneiss, e costituisce il punto più occidentale dell'isola.

Jīnchéng Civil Defense Tunnel - 金城民防坑道

flickr-24244921587.jpgLa costruzione del tunnel di difesa civile di Jīnchéng fu terminato nel 1981. Esso aveva lo scopo di proteggere la popolazione civile dai bombardamenti e da una possibile invasione da parte delle truppe della Cina Popolare. Fra i tunnel di questo tipo, quello di Jīnchéng è il più lungo.

Combat villages - 戰斗村

flickr-7803042648.jpgIl sottosuolo di 金門 - Kinmen - JīnMén - Quemoy è stato rimodellato in modo pesante nel corso dei decenni scorsi per far fronte alle esigenze difensive. Accanto ai tunnel ed ai bunker occupati dall'esercito, ve ne sono anche alcuni destinati alla popolazione civile.

Il Museo delle mine - 地雷博物館, il Forte degli Impavidi - 勇士堡 e la Fortezza degli Uomini d'Acciaio - 鐵漢堡

Come già spiegato nell'articolo relativo alla zona di Lièyǔ - 烈嶼區, le due fortezze chiamate 勇士堡 (Forte degli Impavidi)e 鐵漢堡 (Fortezza degli Uomini d'Acciaio) si trovano all'interno del Parco Nazionale e sono collegate tra di esse mediante dei tunnel.

Abbonamento a RSS - 坑道