museum | Kinmen Rising Project

museum

Lieyu Township Culture Museum - 烈嶼鄉文化館

Lieyu Township Cultural Hall IMG_3309.JPGLieyu Township Local Cultural Museum fu aperto nel giugno del 2006, ed occupa l'edificio che precedentemente ospitava il municipio. Si trova nel centro di Jīnmén Minore - 小金門, vicino a Bādálóuzǐ - 八達樓子, la torre Bada.

Il museo della battaglia di Gǔníngtóu - Guningtou Battle Museum - 古寧頭戰史館

Guningtou Battle Museum - 古寧頭戰史館 IMG_3184.JPGIl museo della battaglia di Gǔníngtóu, o Guningtou (Kuningtou) Battle Museum - 古寧頭戰史館, è una delle attrazioni più celebri di Kinmen.

Kinmen Guest Hotel (迎賓館) - Underground Hilton

Uno dei luoghi più curiosi e meno conosciuti di 金門 - Kinmen - JīnMén - Quemoy, è un hotel. Il suo nome è Guest Hotel (迎賓館), ma è anche conosciuto come Underground Hilton.

Museo di Storia Militare di Hújǐngtóu - 湖井頭戰史館 - Hujingtou Battle Museum

Il Museo di Storia Militare di Hújǐngtóu rappresenta una tappa obbligata per coloro i quali visitano l'isola di Jīnmén Minore - 小金門 / Lièyǔ - 烈嶼. flickr-15571129847.jpgSi tratta di uno dei tre più importanti musei di storia militare di Kinmen - Jīnmén - 金門 - Quemoy.

Military Brothel Exhibition Hall - 特約茶室展示館

Nonostante le smentite ufficiali, sin dal loro arrivo sull'arcipelago, i militari del Kuomitang hanno spesso creato degli attriti con gli abitanti locali, di fatto usurpati della loro terra e spesso delle libertà individuali. Giunti più o meno improvvisamente nel 1949, i militari furono inizialmente ospitati dagli abitanti; risulta chiaro a tutti che ritrovarsi improvvisamente degli sconosciuti in casa non è proprio il massimo della vita. Non furono pochi i casi di incidenti fra civili e militari, e spesso tali "incidenti" ricaddero nella sfera delle molestie sessuali o peggio.

I musei di Jīnmén - 金門館 - Museums of Kinmen Quemoy

Una delle caratteristiche più interessanti dell'arcipelago di 金門 Jīnmén Kinmen Quemoy, è la presenza di numerosi musei ed esposizioni, la maggior parte delle quali a sfondo militare o naturalistico. Una visita a musei come quello di Gǔníngtóu - 古寧頭, il Museo di Storia Militare di Hújǐngtóu o della Battaglia del 23 Agosto 1958 (八二三紀念碑 Bāèrsānjìniànbēi) sono un obbligo per tutti gli appassionati di storia, mentre quello della fabbrica di ceramiche ad esempio permette di ammirare le fasi di produzione del vasellame locale, molto apprezzato.

Visitors

 
View KinmenQuemoy's profile on Tweepsmap

natura - 自然生態

👀

flickr-34149815891.jpg

battlefields - 軍事史蹟

👀

flickr-19894764774.jpg

cultura - 文化

👀

flickr-27488943296.jpg

storia - 歷史

👀

flickr-35920660980.jpg

Theme by Danetsoft and Danang Probo Sayekti inspired by Maksimer