Shuǐtóu | Kinmen Rising Project


Shuǐtóu

I villaggi tradizionali di Kinmen - 金門傳統建築 - Traditional Settlements

Una delle caratteristiche peculiari dell'arcipelago di Kinmen - 金門 - JīnMén - Quemoy è la presenza di un certo numero di antichi insediamenti urbani, le cui abitazioni originali furono costruite secondo i dettami dell'architettura tradizionale del Fujian del sud. Ovviamente al giorno d'oggi ci sono anche abitazioni più moderne, ma generalmente il nucleo originale è rimasto, quasi miracolosamente, intatto. Nel corso dei secoli l'usura, l'incuria e le battaglie hanno comunque compiuto il loro lavoro, ed alcune abitazioni sono andate irrimediabilmente perdute.

La tomba di Huáng Biàn - 黃汴墓

flickr-33428230513.jpgLa tomba di Huáng Biàn - 黃汴墓 rappresenta un importante reperto storico della dinastia Ming, annoverato fra le County Designated Relics di Kinmen. Ciò soprattutto a cuasa dello stato di conservazione, all'apparenza non proprio eccezionale, ma tutto sommato discreto, se si considera la sua età.

La fauna di Jīnmén Kinmen Quemoy - 金門的動物相

Data la sua peculiare localizzazione e conformazione, l'arcipelago di Kinmen Jīnmén 金門 presenta numerose specie animali, alcune delle quali particolarmente interessanti dal punto di vista naturalistico. Ciò è stato favorito dalla preservazione dell'ambiente naturale.

Abbonamento a RSS - Shuǐtóu