Huáng Shǒugōng | Kinmen Rising Project


Huáng Shǒugōng

Zǐyún Huáng - 紫雲黃氏

Il clan familiare Huáng fu fra i primi ad insediarsi nell'arcipelago di Kinmen 金門. flickr-15781285565.jpgAttualmente i suoi membri sono sparsi fra i villaggi di Hòupǔtóu - 后浦頭, Xīyuán - 西園, Hòushuǐtóu - 后水頭 = 後水頭 (汶水), Qiánshuǐtóu - 前水頭 (金水) (fra parentesi i nomi originali).

Huáng Xuānxiǎn liùlùdàcuò - 黃宣顯六路大厝

Nel villaggio di Hòupǔtóu - 后浦頭, al civico 3, si trova un'antica abitazione in antico stile architettonico del Fujian.flickr-15595866698.jpg Tetto a coda di rondine e sella di cavallo lateralmente, parte basale in granito e superiore in mattoni, finestre con multiple aperture verticali (fino a 6), stucchi, i

Hòupǔtóu - 后浦頭 (後浦頭) Zǐyún Huáng family settlement

L'insediamento, il cui nome originale era Wènpǔ - 汶浦, si trova nel comune di Jīnshā - 金沙鎮 ed è compreso fra Ronghu Reservoir - 榮湖水庫 e Section 1, Huandao East Road - 環島東路一段 che lo separa da Shāměi - 沙美 a nord. A sud ed est confina con la frazione di Hòushuǐtóu - 後水頭, a ovest col villaggio di Pǔshān - 浦山里. Esso è abitato dal clan familiare Zǐyún Huáng - 紫雲黃氏. Quest'ultimo, oltre che a Hòupǔtóu - 后浦頭, si insediò anche in 3 nuclei (fra parentesi i nomi originali): Xīyuán - 西園, Hòushuǐtóu - 后水頭 = 後水頭 (汶水), Qiánshuǐtóu - 前水頭 (金水).

Abbonamento a RSS - Huáng Shǒugōng