小金門

Donglin Seashore Park - 東林海濱公園

Donglin Seashore Park - 東林海濱公園, è una zona costiera tra il piccolo porto dei pescatori di Jīnmén Minore - 小金門 ed il promontorio di Dōnggǎng - 東崗. Lungo di essa scorre Bīnhǎi boulevard - 濱海大道, che separa la spiaggia dal parco vero e proprio e da quello adiacente Xi Shan Hu Park - 習山湖公園 (due laghetti, due casette ed un padiglione). Una lingua di sabbia bianca lunga circa 1600 metri, quella di Dōnglín - 東林 è la spiaggia di Jīnmén Minore - 小金門 per antonomasia. E' infatti lì che gli abitanti della piccola isola si recano per trascorrere qualche ora al mare.

Residenza di Wú Wén-cháng - 吳秀才厝 - Scholar Wu's Abode

Museo di Storia Militare di Hújǐngtóu - 湖井頭戰史館 - Hujingtou Battle Museum

Il Museo di Storia Militare di Hújǐngtóu rappresenta una tappa obbligata per coloro i quali visitano l'isola di Jīnmén Minore - 小金門 / Lièyǔ - 烈嶼.

Bādálóuzǐ - 八達樓子 & battaglia di Difesa della Grande Muraglia - 長城抗戰

La sensazione che si ha andando in giro per Lièyǔ - 烈嶼, è che la memoria della guerra e dei suoi tristi eventi sia ancora più radicata che non a Jīnmén Maggiore 大金門. Sembra che ogni angolo dell'isola si avverta il ricordo della sofferenza e delle atrocità delle battaglie, ma anche la grande dignità di un popolo che ha saputo affrontare le avversità, sopportare il dolore e trovare la forza per ricominciare.

Abbonamento a RSS - 小金門