cultura

La tomba di Huáng Biàn - 黃汴墓

Residenza di Wú Wén-cháng - 吳秀才厝 - Scholar Wu's Abode

Gǔlóngtóu Zhènwēi Dì - 古龍頭振威第 - Zhenwei residence

Cai Family Ancestral Shrine - 蔡氏祠堂

Cai (Tsai) Family Ancestral Shrine è conosciuta in mandarino come 蔡氏祠堂, 蔡氏家廟, o 蔡氏宗祠. Si tratta del tempio degli antenati della famiglia Cài e si trova presso il villaggio di QióngLín - 瓊林, proprio al centro dell'isola di Jīnmén Maggiore 大金門. 瓊林蔡氏祠堂 secondo Google si può leggere come "Jolin Tsai Ancestral Hall", ma il tempio in questione non ha nulla a che vedere con l'omonima celebre cantante taiwanese Cài Yīlín (蔡依林)! Come si vede uno degli ideogrammi è diverso, perciò Google Translator ha toppato!

Féngshīyé - 風獅爺 - Wind Lion God

Tutto ciò che volevate sapere sulle statue di leone di 金門 - Kinmen - JīnMén - Quemoy

Museo di Storia Militare di Hújǐngtóu - 湖井頭戰史館 - Hujingtou Battle Museum

Il Museo di Storia Militare di Hújǐngtóu rappresenta una tappa obbligata per coloro i quali visitano l'isola di Jīnmén Minore - 小金門 / Lièyǔ - 烈嶼.

Three Widows Chastity Arch - 一門三節坊

Si tratta di uno dei monumenti meno conosciuti, e direi anche, maggiormente snobbati, di Kinmen 金門 Jīnmèn Quemoy.

Architettura tradizionale cinese a Kinmen - 金門的中國傳統建築

L'architettura civile tradizionale della Cina meriterebbe un trattato lungo diversi tomi. Noi siamo abituati a pensare a pagode e padiglioni, tuttavia esistono diversi tipi di edifici e di elementi architettonici. Essi inoltre differiscono per stile e materiali. Lungi da me l'idea di esporre un trattato in merito (anche perché mi manca la competenza), in questo articolo vorrei limitarmi a presentare alcuni elementi caratteristici, portando ad esempio costruzioni presenti a 金門 - Kinmen - JīnMén - Quemoy.

Abbonamento a RSS - cultura