museum

Kinmen Guest Hotel (迎賓館) - Underground Hilton

Uno dei luoghi più curiosi e meno conosciuti di 金門 - Kinmen - JīnMén - Quemoy, è un hotel. Il suo nome è Guest Hotel (迎賓館), ma è anche conosciuto come Underground Hilton.

Museo di Storia Militare di Hújǐngtóu - 湖井頭戰史館 - Hujingtou Battle Museum

Il Museo di Storia Militare di Hújǐngtóu rappresenta una tappa obbligata per coloro i quali visitano l'isola di Jīnmén Minore - 小金門 / Lièyǔ - 烈嶼.

Military Brothel Exhibition Hall - 特約茶室展示館

Nonostante le smentite ufficiali, sin dal loro arrivo sull'arcipelago, i militari del Kuomitang hanno spesso creato degli attriti con gli abitanti locali, di fatto usurpati della loro terra e spesso delle libertà individuali. Giunti più o meno improvvisamente nel 1949, i militari furono inizialmente ospitati dagli abitanti; risulta chiaro a tutti che ritrovarsi improvvisamente degli sconosciuti in casa non è proprio il massimo della vita. Non furono pochi i casi di incidenti fra civili e militari, e spesso tali "incidenti" ricaddero nella sfera delle molestie sessuali o peggio.

Il Museo delle mine - 地雷博物館, il Forte degli Impavidi - 勇士堡 e la Fortezza degli Uomini d'Acciaio - 鐵漢堡

Come già spiegato nell'articolo relativo alla zona di Lièyǔ - 烈嶼區, le due fortezze chiamate 勇士堡 (Forte degli Impavidi)e 鐵漢堡 (Fortezza degli Uomini d'Acciaio) si trovano all'interno del Parco Nazionale e sono collegate tra di esse mediante dei tunnel.

Il Museo della Battaglia d'Artiglieria del 23 Agosto 1958 - 八二三戰史館

I musei di Jīnmén - 金門館 - Museums of Kinmen Quemoy

Una delle caratteristiche più interessanti dell'arcipelago di 金門 Jīnmén Kinmen Quemoy, è la presenza di numerosi musei ed esposizioni, la maggior parte delle quali a sfondo militare o naturalistico. Una visita a musei come quello di Gǔníngtóu - 古寧頭, il Museo di Storia Militare di Hújǐngtóu o della Battaglia del 23 Agosto 1958 (八二三紀念碑 Bāèrsānjìniànbēi) sono un obbligo per tutti gli appassionati di storia, mentre quello della fabbrica di ceramiche ad esempio permette di ammirare le fasi di produzione del vasellame locale, molto apprezzato.

Abbonamento a RSS - museum